Juventus: shock, escluso dall'undici titolare da Allegri, è sul mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: shock, escluso dall’undici titolare da Allegri, è sul mercato

Massimiliano Allegri

Kostic in panchina: La sorpresa di Allegri nella sfida Juventus-Udinese, è praticamente sul mercato l’esterno sinistro serbo.

La Serie A 2023/24 ha aperto le sue porte con un’inaspettata sorpresa nella formazione bianconera, la Juventus, fresca di una preparazione estiva sotto la guida di Massimiliano Allegri, ha presentato la sua formazione per la prima partita in trasferta contro l’Udinese, e tra le scelte dell’allenatore toscano spicca un’assenza: quella di Filip Kostic.

Kostic, acquisto di punta della Juventus e uno dei calciatori più in vista negli ultimi anni, si è trovato sorprendentemente relegato in panchina. Un’esclusione che ha inevitabilmente acceso i riflettori sul futuro del serbo, ora considerato “ufficialmente sul mercato”. La scelta di Allegri di preferire Cambiaso sulla corsia di sinistra è chiara: il tecnico ha un progetto in mente e ha scelto di puntare su un giovane in crescita piuttosto che sull’esperienza e la qualità consolidata di Kostic.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Kostic è sul mercato

Per molti osservatori, la decisione di Allegri potrebbe rappresentare un segnale: la Juventus vuole forse dare una chiara direzione al proprio futuro, scegliendo di investire su giovani promettenti come Cambiaso e offrendo opportunità a chi, negli anni precedenti, potrebbe non aver avuto tanto spazio.

Ma c’è un altro lato della medaglia. Kostic è un calciatore di talento innegabile, capace di fare la differenza in ogni partita in cui scende in campo. La sua esclusione ha destato non poche perplessità tra i tifosi bianconeri, che speravano di vederlo brillare sin dall’esordio.

L’intera vicenda solleva diversi interrogativi: Kostic è davvero in uscita dalla Juventus? Oppure si tratta semplicemente di una scelta tattica, magari dettata dalla condizione fisica del giocatore o da una precisa strategia per la partita? Solo il futuro potrà svelare le vere intenzioni di Allegri e della dirigenza bianconera.

Quel che è certo è che, alla luce di questo esordio, la stagione della Juventus si preannuncia ricca di sorprese e di scelte coraggiose. La Serie A è appena iniziata e ogni decisione può avere ripercussioni importanti sul resto della campagna. Allegri, conosciuto per le sue decisioni talvolta controcorrente, ha già messo il suo sigillo sulla nuova Juventus. Ora, resta da vedere come reagirà la squadra, e soprattutto Kostic, a questa inaspettata esclusione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2023 19:58

MotoGP: Gran Premio d’Austria: vince Bagnaia che domina incontrastato

nl pixel